Clooney cerca casa a Ispra? Il giallo intriga il Verbano

ISPRA George Clooney cerca casa sul Lago Maggiore, pronto a trasferirsi in una splendida villa di Ispra con la bella Elisabetta Canalis abbandonando il Lario. Le voci si sono rincorse negli ultimi giorni, ma del divo di Hollywood finora non si sarebbe ancora vista neppure l’ombra. Ma il giallo del sex symbol americano intriga, eccome, la piccola comunità del Basso Verbano, catapultata improvvisamente al centro dell’attenzione.

Sì, perché da qualche giorno si è fatta insistente l’indiscrezione secondo la quale il popolare attore statunitense avrebbe intenzione di prendere casa a Ispra, acquistando la prestigiosissima Villa Quassa. E’ bastato un sussurro per scatenare gli abitanti della zona, parecchio attratti dall’idea di avere un vip da urlo come vicino di casa. E proprio ieri in tanti hanno creduto che l’attore fosse in giro per le vie di Ispra, scoprendo scorci suggestivi del suo nuovo paese.

Potere della suggestione, però, perché in carne ed ossa da queste parti nessuno finora lo ha visto. Nessuna traccia neanche dell’inseparabile fidanzata, l’ex velina Elisabetta Canalis. Non lo hanno notato neppure tra i ristoranti del posto, nei quali il fascinoso George avrebbe potuto tranquillamente cenare a lume di candela in compagnia della sua splendida fidanzata italiana, magari dopo averle donato un bel mazzo di rose: «Da noi – sorride la fiorista del centro di Ispra – George Clooney non è venuto. I fiori li avrà presi da qualche altra parte».

Anche se dell’attore non c’è traccia, il suo nome è ormai una presenza costante: «Magari arrivasse!- sospira la titolare del Quassa Resort – Personalmente sarei molto contenta se venisse qui da noi, ma purtroppo qui finora non si è visto. Sarà andato a mangiare da qualche altra parte». La caccia all’attore, alimentata anche dai pettegolezzi della gente, è proseguita senza esito. Il suo arrivo a Ispra è avvolto dal mistero ma per strada, nei bar, nei negozi non si parla che del divo a stelle e strisce prossimo ad accasarsi da queste parti: «Come attore mi piace – dice Oliva Travaglini – anche se fisicamente non è il mio tipo. Mi piacciono gli uomini biondi, avrei preferito uno come Kevin Kostner». E il paese si divide già in fans sfegatati e sostenitori dei rivali: «Mi piace di più Johnny Depp – dice Angela Siracusa – però è bello pensare che un personaggio del genere possa venire a Ispra». «Personalmente sono indifferente al suo fascino – aggiunge Vita Pinto – ma il fatto che un attore così famoso voglia abitare a Ispra è un motivo di orgoglio per chi ci abita». «Lo accogliamo con grande piacere. Clooney – incalza Maria Cannizzo – mi piace e sono contenta che venga ad abitare a Ispra». I commenti si sprecano come pure la voglia di vederlo da vicino: «Saremmo contenti se venisse a vivere qui – dice Simone Rebai, responsabile dei lavori del recupero della proprietà “Tenuta Quassa srl”, a due passi dalla presunta futura magione dell’attore – e credo sia un gran piacere per tutti i nuovi vicini. Visto che nella sua villa non c’è una piscina – sorride – saremmo contenti di ospitarlo nella nostra ogni volta che lo vorrà». Con la sua fidanzata, naturalmente.

b.melazzini

© riproduzione riservata