Codacons, il segretario Tanasi: “Miss Italia sposa l’idea del nostro sportello contro lo stalking”

Le dichiarazioni del professore Francesco Tanasi, giurista e segretario nazionale del Codacons, chce sposa il progetto (foto dal profilo Facebook)

ROMA – Il professore Francesco Tanasi Giurista e  Segretario Nazionale Codacons scende in campo e annuncia che anche quest’anno Miss Italia sposa il progetto  “Sportello Anti-Stalking” per aiutare le donne vittime di violenza. “Ringraziamo – afferma Tanasi – il concorso di bellezza che, da oltre 10 anni, sostiene e promuove lo Sportello Antistalking del Codacons”.

“Lo abbiamo realizzato insieme ad Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato problema dello stalking, che coinvolge migliaia di donne in Italia vittime di azioni persecutorie – prosegue – e fornire in maniera capillare e rapida il supporto necessario a chi subisce violenze e abusi fisici e psicologici”.

Agire tempestivamente si è rivelato un fattore di importanza cruciale nella risoluzione dei vari casi giunti all’attenzione degli esperti del Codacons e dell’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi. Per denunciare le violenze subite è possibile contattare il numero verde 800199641 e ricevere gratuitamente una consulenza legale”.

“Un team di professionisti fornirà consulenza legale gratuita e interverrà per interrompere l’assedio degli stalker e scongiurare così gli epiloghi drammatici a cui l’azione intimidatoria dà spesso seguito”.