Ladri modaioli in azione al “Griffe” di Cantello: una banda di professionisti ha assaltato nelle ultime ore il negozio di via Lugano, all’altezza della rotonda, asportando capi di abbigliamento firmati per svariate migliaia di euro.
Si parla di un bottino approssimativo tra i 40.000 e i 50.000 euro anche se una stima precisa non è stata ancora effettuata. Il maxi colpo “grandi firme” è avvenuto lungo una delle strade più frequentate della zona, considerando anche la vicinanza al valico svizzero. In particolare sono stati asportati pregiati pezzi di abbigliamento per donna. Abiti raffinati, da indossare nelle occasioni che contano o per appuntamenti mondani. I ladri, che hanno fatto irruzione al negozio di Cantello, sapevano evidentemente il fatto loro visto che in pochi minuti si sono avventati sui capi più costosi della boutique.
Nessuno, però, si sarebbe accorto di nulla: la loro incursione è passata inosservata tanto che hanno avuto il tempo di asportare la collezione e darsela a gambe senza lasciare tracce. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della stazione di Viggiù, coordinati dai colleghi della Compagnia di Varese. Gli investigatori stanno ancora ricostruendo l’accaduto in modo da definire l’esatta dinamica del furto. I ladri, con estrema facilità, hanno scardinato la porta scorrevole. A quel punto sarebbe scattato l’allarme ma i “topi” modaioli hanno avuto il tempo di fare incetta di vestiti, svuotando molto rapidamente gli scaffali. È molto probabile che ad agire siano stati diversi individui: con l’allarme in funzione i ladri non devono essersi fermati molto a lungo nel locale ma hanno raccattato la quantità maggiore di vestiti nel minor tempo possibile.
© riproduzione riservata