Per il momento non è ancora chiara la dinamica dei fatti, ma secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, i ladruncoli hanno svuotato il fondo cassa, portando via un magro bottino. Si parla di non più di una cinquantina di euro in contanti. Hanno forzato l’ingresso e si sono diretti verso i soldi. Le pizze, le bevande e gli altri generi alimentari non gli interessavano.
Il raid all’interno del negozio di Gurone non deve essersi protratto molto a lungo. Dopo aver arraffato i pochi contanti, se la sono svignata facendo perdere le proprie tracce. In un attimo hanno abbandonato il locale e la frazione. Era da tempo che i ladri non colpivano a Gurone: nelle ultime settimane si era verificato qualche furto in casa a Malnate, ma i ladri si erano mantenuti a distanza da Gurone. Della vicenda si stanno occupando i carabinieri della stazione di Malnate.
I militari stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti, in modo da definire con precisione anche le circostanze del furto, ma è probabile non si tratti di professionisti.
Di recente si è verificato qualche furto in più nella zona della Valceresio, ma i fatti di Malnate non sembrano collegati ai numerosi colpi messi a segno tra Arcisate, Induno Olona, Porto Ceresio e Viggiù.