– Nella notte di ferragosto gli uomini del Commissariato di Polizia di Stato di Busto Arsizio hanno scovato due “topi” d’appartamento, che sono stati prontamente arrestati.
Alle due di notte del 15 agosto, gli agenti sono intervenuti nei pressi di un’abitazione, a seguito di una segnalazione dei vicini, i quali sentivano provenire dall’interno della casa forti rumori.
Giunte sul posto, le forze dell’ordine hanno constatato l’assenza dei proprietari poiché in ferie ed effettuato una rapida verifica del perimetro dell’abitazione.
Gli agenti sono intervenuti immediatamente non appena hanno sentito forti colpi di martello all’interno della casa. Dopo un’ispezione più accurata i poliziotti hanno notato che sul retro dell’abitazione vi era una porta aperta: una volta entrati hanno sorpreso due individui nascosti dentro ad un sottoscala, i quali hanno cercato immediatamente di darsi alla fuga. I ladri sono stati prontamente bloccati e arrestati: si è scoperto successivamente che l’intenzione dei due fosse quella di asportare dal muro una cassaforte con arnesi di vario tipo.
I due, pluripregiudicati, sono stati arrestati per furto in abitazione e violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre sono in corso indagini volte all’identificazione di eventuali complici.