Comasco contro varesino Incidente in Svizzera

LUINO Scontro tra frontalieri questa mattina, intorno alle 7.30 a Magliaso, in Canton Ticino: coinvolti un varesino di Luino e un comasco di Castiglione d’Intelvi. Tutto è successo lungo la direttrice che da Lavena Ponte Tresa porta ad Agno e da lì a Lugano.
Stando alla polizia cantonale, intervenuta sul luogo dell’incidente stradale per i rilievi di rito, a innescare l’impatto potrebbe essere stata una mancata precedenza. Secondo la ricostruzione un automobilista di 59 anni, residente a Castiglione d’Intelvi, in provincia di Como, stava uscendo dal piazzale del bar con annessa stazione di servizio “Pit Stop” al volante della sua Toyota. Dopo aver ottenuto la precedenza da parte di un altro automobilista, si stava così immettendo sulla strada cantonale dal piazzale del distributore di benzina.

Proprio durante questa manovra però un uomo di 34 anni di Luino, che circolava in direzione di Agno in sella alla suo scooter, stava superando la colonna di veicoli fermi ed è così andato a sbattere contro l’auto guidata dal lariano di 59 anni. Inevitabile lo scontro tra i due con la conseguente caduta a terra del motociclista luinese. Dopo l’allarme, così, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano con un’ambulanza ed un’automedica che, dopo aver prestato le prime cure al varesino direttamente sul posto, lo hanno poi trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano. L’uomo è stato dichiarato fuori pericolo.

b.melazzini

© riproduzione riservata