COMO – Era in compagnia di due amici, il diciottenne svizzero rapinato sabato notte a Como. Il giovane ed i suoi amici si trovavano in viale Rosseli, nella zona dello stadio Senigallia, quando si è avvicinato un altro ragazzo che ha chiesto una sigaretta.
In pochi attimi, però sono arrivati altri giovanissimi che hanno immobilizzato il diciottenne, mentre uno di loro gli ha sottratto il portafogli, all’interno del quale c’erano un centinaio di euro. Gli aggressori a quel punto sono fuggiti mentre i ragazzi assaliti hanno segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia che ha sentito i tre giovani che hanno descritto il rapinatore e i suoi amici. Circa un’ora dopo, però è stato il diciottenne a notare il ragazzo che aveva chiesto la sigaretta e chiamare nuovamente la polizia che a qual punto, poco dopo è stato bloccato in piazza Volta e identificato.
Il ragazzo è un sedicenne ucraino che risiede a Fino Mornasco. Il giovanissimo è stato portato in questura dove su disposizione della Procura per i minori di Milano, è stato denunciato a piede libero con l’ipotesi di reato di rapina in concorso.