Con Cristina D’Avena e i Gem Boy Questo carnevale si torna bambini

Sabato 21 febbraio al Nautilus sarà una serata all’insegna degli anni ’80 e ’90 con la voce che ha dato vita ad alcune delle sigle più amate dei cartoni animati

– Carnevale all’insegna delle sigle dei cartoni animati anni ’80 e ’90 al Nautilus sabato 21 febbraio. A far tornare bambino il pubblico del locale di Cardano al Campo ci penseranno Cristina D’Avena e i Gem Boy.
Più che un semplice concerto sarà un mix di nostalgia e ironia irriverente, di gag e di veri e propri momenti amarcord, con al centro appunto le sigle dei cartoni animati. La storica cantante che ha accompagnato i pomeriggi di generazioni di bambini e la band bolognese, che ormai da tempo hanno stretto un sodalizio artistico, presenteranno al Nautilus il loro nuovo show per la festa in maschera di Carnevale.

È una nuova scaletta quella che sarà proposta da D’Avena e dalla band di Carlo Sagradini, accompagnati da un nuovo look e da nuovi sketch. Due ore di spettacolo che seguono una ricetta ormai collaudata: Cristina D’Avena sul palco che canta le sigle dei cartoni animati che l’hanno resa famosa e le incursioni dei Gem Boy, che cercano di intromettersi per storpiare con espressioni scurrili le parole dei testi.
Non solo: pezzi come “C’era una volta Pollon”, “Occhi di gatto”, “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo” sono stati riarrangiati in chiave moderna, dando così una nuova veste a canzoni che hanno accompagnato i bambini degli anni ’80 e ’90 durante i pomeriggi trascorsi davanti alla televisione. Il concerto in programma per sabato grasso sarà insomma l’occasione per i ventenni ed i trentenni di oggi di tornare indietro nel tempo fino alla loro infanzia.

Nata a Bologna 51 anni fa, Cristina D’Avena ha iniziato la sua carriera all’età di 4 anni, partecipando all’edizione del 1968 dello Zecchino d’Oro. L’apice del successo lo ha però raggiunto negli anni Ottanta, quando ha legato la propria voce alle sigle dei cartoni animati che venivano inseriti nel palinsesto delle televisioni commerciali.
Sulle scene dal 1992, anche i Gem Boy hanno legato la loro fama alle sigle dei cartoni animati. In questo caso, però, con testi rivisti e corretti e non esattamente adatti ai minori.

Lo stesso hanno fatto con brani della musica leggera italiana. Negli ultimi anni, hanno iniziato anche a produrre brani originali.
Il Nautilus si trova a Cardano al Campo in via Giovanni XXIII 152. Sabato i cancelli apriranno alle 22, il concerto inizierà alle 23. I biglietti sono in vendita a 16 euro, comprensivi di prima consumazione. Essendo Carnevale, l’invito al pubblico è quello di presentarsi in maschera. Informazioni telefonando allo 0331.262061 oppure via email all’indirizzo [email protected].