Con Novara è pareggio “spettacolo”. Ora le Farfalle attendono Modena

Ultima amichevole per le ragazze di coach Mencarelli

Valentina Diouf lancia la UYBA verso la prima di campionato. Ultimo test per la Unet Yamamay che ieri sera al Pala Igor ha pareggiato 2 a 2 due contro Novara. Quattro set al quindici quelli giocati dalle farfalle che sono andate sotto due volte nel conteggio di set salvo poi rimontare con parziali netti e inesorabili. La prima bella notizia è la forma smagliante di «Fiocco di neve». L’opposta azzurra ha stampato sul taraflex ben 29 punti dimostrandosi ancora una volta il migliore terminale offensivo della squadra di Marco Mencarelli.

Non poteva essere altrimenti considerando che Vasilantonaki è stata lasciata a riposo, mentre assente fino a data da destinarsi Taylor Simpson con il suo piede infortunato. La seconda bella notizia risponde al nome di Brayelin Martinez. Finalmente il suo nome è comparso a tabellino. 9 punti per il suo debutto con solamente un allenamento nella braccia e nelle gambe insieme alla squadra. Quel che è fatto è fatto. Domenica arriva la prima di campionato al Palayamamay contro la Liu-Jo Nordmeccanica Modena e Busto ci arriva con qualche soluzione in meno in attacco rispetto al previsto. C’è però tanta fiducia tra le mani di Noemi Signorile già ampiamente in forma per garantire una regia veloce e precisa, fatta apposta sia per i centimetri lunghi di opposto e posti quattro, sia per l’attacco al centro con Stufi e Pisani già ampiamente rodate. Non sarà la partita della vita, ma chi ben comincia…

Alberti 5, Cambi 5, Plak 24, D’Odorico 17, Donà 14, Pietersen ne, Bonifacio 7, Chirichella 7, Sansonna (L), Piccinini ne, Dijekma ne, Zannoni, Barun ne. All. Fenoglio, Micoli.

Sartori ne, Stufi 8, Signorile 2,Witowska (L), Martinez 9, Vasilantonaki, Diouf 29, Moneta 10, Berti 2, Negretti, Pisani 9, Peruzzo ne. All Mencarelli, Musso