In vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, il Consiglio Generale di Confcommercio, riunito in seduta permanente e formato da circa 70 presidenti in rappresentanza delle 700mila imprese associate, dei territori e delle federazioni del sistema confederale, incontrerà mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 settembre i leader dei principali partiti con l’obiettivo di proseguire e rafforzare il dialogo con le forze politiche e ascoltare le proposte, i programmi, le idee dei partiti che si candidano a guidare il Paese.
Il programma
Gli incontri inizieranno mercoledì 7 settembre alle ore 15.00, con il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Giovedì 8 settembre interverranno, alle ore 10.00, Carlo Calenda, segretario del partito Azione, alle ore 15.00, Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle e alle ore 16.30, il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta. Venerdì 9 settembre interverranno, alle ore 10.00, Matteo Salvini, segretario federale della Lega, alle ore 12.00, Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia e alle ore 16.00, Emma Bonino di +Europa.
In occasione di questi incontri, Confcommercio ha elaborato un documento “Le ragioni delle imprese, la responsabilità della politica. Le proposte del terziario per la prossima legislatura”.
Su confcommerciovarese.it le dirette