Confindustria, il Comitato per la piccola industria conferma alla presidenza Andrea Bonfanti

Esponente del settore “Tessile e Abbigliamento”, è stato rieletto all’unanimità dal Comitato uscito dalle elezioni dei vari gruppi (foto da Linkedin)

VARESE – Il Comitato per la Piccola Industria di Confindustria ha confermato come presidente Andrea Bonfanti. Esponente del settore “Tessile e Abbigliamento”, è stato rieletto all’unanimità dal Comitato. Vicepresidenti Patrizia Pigni proveniente dal gruppo “Cartarie, Editoriali e Poligrafiche”, e Oscar Spazzini, dal gruppo “Gomma e Materie Plastiche”.

Consiglieri Fabio Pedroni Ratti,  gruppo “Legno”; Fabio Colombo, “Siderurgiche, Metallurgiche e Fonderie”; Michele Marcora, “Varie”; Franco Melato, “Chimiche, Farmaceutiche e Conciarie”; Amedeo Fontana, “Infrastrutture, Trasporti e Turismo”; Ivan Gnodi, “Meccaniche”, Giovanni Sessa, “Alimentari e Bevande”; e Carlo Vanoni, “Terziario Avanzato”.

Bonfanti come detto è stato eletto dal neo-insediato comitato, nella composizione uscita dalle elezioni delle assemblee dei vari gruppi merceologici dell’associazione datoriale, che hanno nominato anche i propri rappresentanti delle imprese con meno di 100 dipendenti.

“Desidero ringraziare tutti i colleghi del Comitato, sia gli entranti, sia gli uscenti, sia i riconfermati in un ruolo fondamentale per la nostra vita associativa – ha detto Bonfanti -. Lo scenario sempre più complesso che abbiamo di fronte ci obbliga, come Piccola Industria, a uno sforzo duplice, di rappresentanza e di strategia, al fine di poter aiutare le imprese a rimanere competitive sul mercato mondiale e di poter crescere all’interno delle filiere di appartenenza”.