Contro i profughi nuovi striscioni e due manichini

Nuovo raid notturno contro i profughi: ieri all’alba, infatti, sono stati sequestrati altri cartelli e manifesti di dissenso all’ormai imminente arrivo di una settantina di migranti a Tradate

– Si tratta di cittadini stranieri ora ospitati a Venegono Inferiore, ma che molto presto approderanno all’istituto religioso Barbara Melzi, a due passi dal centro abitato. La situazione è sempre più “calda”, tanto che dopo la raffica di messaggi affissi per strada un paio di giorni fa, ignoti sono tornati in azione anche nella notte tra venerdì e sabato.
Ieri mattina all’altezza della rotonda del Barbara Melzi c’erano altri cartelli con diverse scritte non molto ospitali che fanno il paio con quelle già viste di recente. L’autore dei manifesti potrebbe essere sempre lo stesso, anche se al momento sulla sua identità non c’è certezza visto che anche in questo caso è stato mantenuto l’anonimato. Oltre ai manifesti, sono spuntati anche un paio di manichini distesi sui new jersey della rotonda, talmente realistici da sembrare persone in carne e ossa.