Una carica di oltre duecento bambini del settore giovanile per spingere la Varesina ad uscire da questo momento difficile.
Tifo, calore, colore, e tanto entusiasmo. È questo il piatto portante del pomeriggio che vivremo oggi al Comunale di Venegono. Arriva la Pro Sesto (via alle 14.30), che domenica si è risollevata dopo un momento estremamente negativo e la Varesina, dal canto suo, ha bisogno di una scossa, di una reazione. Spalle al muro, è il momento di tornare a vincere. Paradossalmente questa è l’occasione migliore. La società ha chiesto la vicinanza di tutto il settore giovanile, che ha risposto presente e quindi oggi accorrerà in massa al Comunale riempiendo ogni spazio per trascinare i più grandi alla vittoria. Con una coreografia particolare che è una sorpresa per tutti. Un gesto particolare, positivo, per far sentire a Spilli e a tutti i ragazzi la vicinanza dell’ambiente.
E sarà necessario fare punti perché, forse per la prima volta in questa stagione, la zona calda della classifica non è lontana. La Pro Sesto è rinfrancata dopo la bellissima vittoria con il Ciliverghe Mazzano per 3-0, che è arrivata a chiudere un periodo nero di sei sconfitte consecutive. E l’esempio degli avversari odierni è perfetto per la Varesina, che in tutti i modi deve cercare di dimenticare le quattro sconfitte in cinque gare. E soprattutto tornare al successo in casa,
panacea di ogni male, che manca dall’11a giornata contro l’Olginatese, il primo novembre scorso. Spilli dovrà fronteggiare numerose assenze, in primis quella di Simone Moretti, operato al menisco: tornerà a gennaio. Mancherà anche l’altro Moretti, Lorenzo, e con lui il terzino sinistro Davide Barni, convalescente dopo un’operazione al naso. Squalificato Federico Caon, a tutto ciò si aggiunge anche l’assenza di Davide Rampinini, che ha chiesto ed ottenuto la cessione, e si è accasato all’Oggiono, in Eccellenza. Per questo motivo, Spilli si troverà con due soli attaccanti, Caldirola e Zamparo, oltre ai giovani Buzzi e Urso. L’allenatore toscano dovrebbe così virare sul 3-5-2, con i due sopracitati davanti, e una difesa a tre composta da Miale, Albizzati e Allodi. Ai lati Groppo e Tino, in mezzo al campo Di Caro, Lodi e Baldan.
A fine partita, presso il Bar Sport del Comunale, i bambini ed i ragazzi potranno partecipare alla “Merenda con il pallone”, con pane e nutella per tutti. Per l’occasione, sfruttando una così massiccia presenza di tutte le giovanili, verrà presentato il nuovo album delle figurine della società.