Contro Ortigia per reagire subito. I Mastini vogliono riprendere la corsa

Bpm in vasca alle Manara (ore 18) per riscattare Napoli. Coach Gu Baldineti sprona i suoi: «Serve il giusto approccio»

La BPM Sport Management è decisa a lasciarsi alle spalle il brutto ko di sabato scorso a Napoli contro la Canottieri ripartendo dalle Piscine Manara dove questo pomeriggio alle 18 arriverà il Circolo Canottieri Ortigia. Il match di campionato coinciderà con l’inizio di una settimana impegnativa per i Mastini, i quali dovranno vedersela, oltre che con i siciliani, anche con gli ungheresi del Vasutas nell’impegno infrasettimanale dei quarti di finale di Euro Cup e con la RN Savona in campionato tra 7 giorni. Nella scorsa stagione le due compagini si sono affrontate due volte in regular season e in entrambe le occasioni ad avere la meglio è stato il sette di Baldineti, vittorioso per 12-7 alle Piscine Manara per 15-4 in Sicilia.

«In settimana ho parlato alla squadra – ha affermato coach Gu Baldineti in riferimento alla sconfitta di Napoli – Con i ragazzi abbiamo rivisto il video della partita e analizzato gli errori. Di sicuro la Canottieri ha fatto un’ottima gara, mentre da parte nostra è stato sbagliato l’approccio alla gara». Guarda poi avanti alle prossime sfide: «In sette giorni disputeremo tre partite, di cui due in trasferta. L’obiettivo è vincerle tutte, iniziando già domani contro l’Ortigia.

Dovremo esserci sia con la testa che con il fisico». Dello stesso avviso il grande ex Valentino Gallo: «L’approccio alla gara è sicuramente la causa che ha determinato la sconfitta alla Scandone. Questo ko ci ha fatto capire che anche se sei favorito sulla carta non puoi commettere questo tipo di errori. Dovrà essere così a partire dal match di domani contro l’Ortigia, e in particolare per tutto il mese di dicembre, dove ci giocheremo il passaggio di Euro Cup, e affronteremo i Campioni d’Italia della Pro Recco». Dopo la gara, domani, allo Shed Club torna “BellimBusto”. L’evento è stato ideato per festeggiare il primo anno dei Mastini nella Città di Busto Arsizio in concomitanza con il 9° anniversario del noto Club cittadino. A partire dalle ore 19.30 per tutti i presenti ci sarà un ricco apericena con Menù Sport, oltre ad un Magic Show con danzatori, interventi con il pubblico e taglio della torta con brindisi in chiusura. Ospiti della serata i giocatori della BPM Sport Management.