VARESE Dopo l’esplosione davanti alla sede della Lega Nord di Gemonio, immediato l’intervento del presidente della Provincia, Dario Galli: «Innanzitutto vorrei esprimere solidarietà agli amici e militanti di Gemonio. L’episodio di questa notte ripercorre ancora una volta il medesimo copione: man mano che la Lega cresce in termini di consensi, suscita grande attenzione da parte dei media ed è l’ago della bilancia della politica nazionale si scatena la reazione di gruppi di persone che intendono il confronto politico solo attraverso la manifestazione della violenza.
Questi esecrabili gesti non ci intimidiscono di certo, ma semmai rafforzano la nostra convinzione di essere dalla parte del giusto. La Lega è infatti l’unico partito che ha le idee chiare su come risollevare le sorti del Paese e forse questo può infastidire i gruppi di potere. Sul territorio poi abbiamo dimostrato concretamente di essere il baluardo della democrazia contro la criminalità organizzata e questi gruppi violenti».
Sull’argomento è intervenuto anche il segretario provinciale del Carroccio, Stefano Candiani: “Con questo se qualcuno pensa di poter spaventare la Lega Nord si sbaglia. Noi siamo abituati ad andare controcorrente, abbiamo voglia di cambiamento, evidentemente questa voglia dà fastidio, ma non ci pieghiamo di fronte a questi fatti, semplicemente continuiamo in maniera costante il nostro lavoro”
s.bartolini
© riproduzione riservata