Cosentino: “Da Regione 2,5 milioni all’Ospedale di Circolo e 2 per le sale operatorie di Luino”

L'esponente di Lombardia Ideale annuncia la delibera di giunta nata da un suo ordine del giorno. Nuove risorse per la sanità del territorio: i lavori di completamento del Day Hospital oncologico della struttura del capoluogo e gli interventi per l'adeguamento antincendio nel presidio dell'Alto Varesotto. “Un altro tassello importante"

MILANO – “Sono felice che, grazie agli ordini del giorno che ho presentato lo scorso luglio in sede di Bilancio, la Giunta regionale abbia ufficialmente deliberato e assegnato i fondi necessari per due interventi strategici per il nostro territorio”. Lo dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale e Capogruppo di Lombardia Ideale.

“In particolare – spiega Cosentino -, sono stati stanziati 2,5 milioni di euro per i lavori di completamento del Day Hospital oncologico dell’Ospedale di Circolo di Varese. E altri 2 milioni per il rifacimento di alcune sale operatorie dell’Ospedale di Luino per l’adeguamento antincendio”.

“Un altro tassello importante per il miglioramento delle strutture e dei servizi sanitari a beneficio di tutta la comunità”, commenta il Vice Presidente.

“Ringrazio la Direzione dell’Assessorato al Welfare di Regione Lombardia, l’Assessore Bertolaso e la Direzione sanitaria dell’ASST Sette Laghi: questa proficua collaborazione – aggiunge – è fondamentale per raggiungere l’obiettivo comune di potenziare e valorizzare i presidi sanitari del nostro territorio, garantendo strutture moderne, sicure e in grado di offrire servizi sempre migliori per l’Alto Varesotto. Noi non ci fermiamo – conclude Cosentino -, continuiamo a lavorare con determinazione per dare risposte concrete e per rafforzare la sanità territoriale, che rappresenta una risorsa irrinunciabile per tutti i cittadini”.