Cosentino: “Progetto innovativo per la sicurezza nei pronto soccorso, Varesotto apripista”

La soddisfazione del Vice Presidente del Consiglio regionale e Capogruppo di Lombardia Ideale per l'introduzione della videosorveglianza collegata con la polizia nelle strutture del territorio. Si parte da Circolo e Del Ponte, presto anche negli ospedali di Cittiglio, Luino, Angera e Tradate. "Lavoro di squadra per proteggere medici e infermieri"

VARESE – “Un’ottima notizia dal Varesotto. La nostra provincia è apripista con un importante progetto per la sicurezza del personale sanitario. Grazie al protocollo firmato oggi (ieri, ndr), le telecamere dei Pronto Soccorso del Circolo e Del Ponte di Varese saranno collegate  ventiquattr’ore su ventiquattro, con la centrale operativa della Polizia, e nei prossimi mesi il sistema verrà esteso ai Pronto Soccorso di Cittiglio, Luino, Angera e Tradate”. Lo dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale e Capogruppo di Lombardia Ideale.

“Ringrazio il Questore di Varese, Carlo Mazza, e il Direttore dell’ASST Sette Laghi – aggiunge – per questo grande risultato, frutto di un lavoro di squadra per proteggere chi è in prima linea: medici e infermieri. Era necessario dopo i tanti episodi di aggressioni subite dal personale sanitario. Un passo avanti per la loro tutela”, conclude il Vice Presidente Cosentino.