Cresce l’ansia per Ivan: «La tua famiglia ha bisogno di te»

Si moltiplicano gli appelli per rintracciare il ventenne sparito a Luino da sette giorni

«Ivan torna a casa. La tua famiglia non può farcela senza di te». Si moltiplicano gli appelli rivolti direttamente a , il giovane operaio luinese di 20 anni, allontanatosi da casa martedì scorso. Il giovane se ne è andato volontariamente, questo è un dettaglio che deve essere sottolineato, dopo aver preparato una borsa con i propri vestiti e i propri effetti personali. Da quel momento la famiglia di Ivan non ha più avuto sue notizie.

Indaga la polizia

Cresce dunque l’angoscia dei genitori e soprattutto della sorella del ragazzo la cui scomparsa è stata denunciata alla polizia di Stato di Luino. Per il momento non vi sarebbero novità di rilievo: di Ivan non vi sarebbero tracce certe. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo mentre si moltiplicano gli appelli degli amici sui social network a Ivan si chiede di tornare a casa o quanto meno di rassicurare i familiari mettendosi in contatto con loro. In queste ore di angoscia basterebbe un messaggio, una telefonata attraverso la quale rassicurare la famiglia. Ivan, ragazzo gentile, allegro, che ha sempre lavorato, pieno di amici, potrebbe essersi spostato all’estero.

Conosciuto in città

Nessuna pista è esclusa, tuttavia, l’ipotesi che il giovane possa essersi spostato in un altro Paese europeo appare concreta. Tanto che la sorella sta facendo appelli in francese e inglese, segnalando la scomparsa del fratello, nella speranza che il giovane possa essere riconosciuto e possano arrivare delle segnalazioni. Per i familiari qualunque problema, qualunque ragione abbia portato Ivan ad allontanarsi è da considerarsi superato. Tutto ciò che la famiglia chiede è soltanto di sapere che il giovane sta bene nella speranza di poterlo riabbracciare. Segnalazioni sul giovane scomparso sono state diramate in tutta Italia.

Certo non si tratta di un minorenne, ma la preoccupazione dei familiari, sapendolo solo chissà dove è più che comprensibile. Chiunque abbia informazioni, chiunque abbia notizie del giovane o abbia incontrato qualcuno che possa assomigliarli deve immediatamente mettersi in contatto con le forze di polizia.

L’intera Luino, dove Ivan è molto popolare e conosciuto, grazie al suo carattere allegro, ha tantissimi amici è in ansia per la sorte del giovane.

«Ivan facci sapere dove sei. Facci sapere se stai bene e torna presto a casa. Tutta la città ti aspetta a braccia aperte».

I familiari del ragazzo vivono monitorando i social network nella speranza di un messaggio o di una segnalazione, vicini ai cellulari in attesa di una telefonata. A Ivan si chiede di spezzare questo lungo silenzio.n