Cuba,nuova foto Fidel, in camicia stringe mano a leader cinese


L’Avana, 4 set. (Apcom)
– Spunta una nuova foto del leader cubano: questa volta l’83enne Fidel Castro indossa una camicia rossa e si trova nel giardino della sua residenza all’Avana, al fianco del numero due del partito comunista cinese, il presidente del Parlamento Wu Banggo. Si tratta di uno scatto raro, il primo fatto in esterno negli ultimi tre anni, e pubblicato oggi dalla stampa cubana.

Il “lìder maximo”, che non è più stato visto in pubblico da quando ha ceduto il potere al fratello Raul nel 2006 per motivi di salute, ha ricevuto ieri Wu, al termine di una visita di tre giorni sull’isola comunista. Nella foto, scattata dal figlio Alex, si vede il leader cubano mentre stringe la mano all’importante ospite cinese e indossa una camicia e non la solita tuta sportiva con la quale è stato visto durante la convalescenza.

Le condizioni di salute di Fidel sembrano migliorate negli ultimi tempi. A fine agosto è apparso in buona forma in un video nel quale discuteva in modo animato con degli studenti venezuelani che gli avevano fatto visita. (fonte afp)

Cuc

© riproduzione riservata