Cunardo, cena in piazza per chiudere il palio

Dopo due settimane di sfide, si conclude con un gran finale il Palio dei Rioni, la manifestazione che anche quest’anno ha scaldato l’animo e i cuori dei sei rioni del paese.

Già questa sera sarà possibile cenare in piazza IV novembre nei pressi del Parco Formentano. Domani sera alle 20.30 è previsto invece lo spettacolo dei “Truzzi Volanti”, il gruppo acrobatico della Provincia di Varese che si è esibito nel programma di Canale 5 Italia’s got talent. Dopodiché, archiviato il Palio, sarà la volta della musica a Cunardo.

Partirà giovedì 27 giugno alle 21 con il concerto degli “Out of the blues”, la rassegna musicale “Giovedinote” che continuerà ogni giovedì anche per tutto il mese di luglio. « Abbiamo deciso di sfruttare al meglio la risorsa dell’anfiteatro dedicato al fondatore dell’Avis Vittorio Formentano – ha spiegato Paolo Sartorio, assessore al governo del Territorio – . È una splendida cornice nel cuore del centro storico del paese con un’ ottima acustica e un’atmosfera raccolta. Abbiamo scelto di organizzare la rassegna musicale durante la settimana perché in estate la maggior parte delle feste e delle sagre si svolge nel week end. Noi volevamo creare un’occasione di intrattenimento anche durante la settimana».

A. Pag.

© riproduzione riservata