Cuvio: allarme sicurezza per ripetute liti fra ubriachi nel centro storico

I Residenti Protestano: "Non Ne Possiamo Più"

Ancora una serata turbolenta nel centro storico di Cuvio, dove un nuovo alterco tra persone sotto l’effetto dell’alcol ha richiesto l’intervento dei carabinieri e di un’ambulanza. L’episodio, avvenuto lunedì sera, ha visto due persone venire alle mani in via Piave, poco distante dal municipio e da un esercizio pubblico.

I carabinieri della Stazione di Cuvio, chiamati dai residenti ormai esasperati, sono intervenuti per sedare la rissa. Un uomo di 48 anni è rimasto ferito, riportando contusioni non gravi e venendo trasportato in codice verde al pronto soccorso di Cittiglio. Nonostante l’assenza di gravi conseguenze sanitarie, l’episodio ha riacceso le preoccupazioni degli abitanti del paese.

Questo evento è infatti solo l’ultimo di una serie di episodi simili: una lite analoga era avvenuta pochi giorni prima, il 9 luglio, coinvolgendo uno degli stessi individui. La crescente frequenza di questi scontri sta creando un clima di paura e insicurezza tra i residenti, che si sono sfogati sui social chiedendo interventi urgenti per fermare queste risse.

“Abbiamo paura, per favore qualcuno intervenga e faccia cessare queste liti per strada,” è l’appello disperato di un cittadino, rappresentando il sentimento comune di una comunità che non riesce più a tollerare tali disordini.