Cuvio, auto contro trattore Due feriti per colpa del sole

CUVIO Auto su un trattore, momenti di paura oggi pomeriggio a Cuvio. È successo poco prima delle 16, quando, in via della Chiesa, un’auto e un mezzo agricolo stavano percorrendo la strada in direzione Orino.
A un certo punto, per cause tuttora in fase di chiarimento, la station wagon ha urtato il trattorino.

Subito è stato dato l’allarme e sul posto sono arrivate due ambulanze e un’auto medica, oltre agli agenti della polizia locale del Medio Verbano. Secondo le testimonianze raccolte sul posto dagli investigatori sembra che la conducente della macchina, una giovane donna di 25 anni di Cuvio, abbia tamponato il mezzo che le stava davanti e che stava procedendo a velocità ridotta, a causa di un colpo di sole. La luce le avrebbe abbagliato la vista facendole perdere le distanze con la moto agricola. 

Il botto violento ha fatto pensare al peggio tanto che in pochi secondi sono sopraggiunte sul posto a sirene spiegate le ambulanze del 118. I mezzi di soccorso hanno subito prestato le cure mediche necessarie ai due feriti i quali, dopo essere stati messi in sicurezza, sono stati poi trasportati agli ospedali di Cittiglio e Varese. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale del Medio Verbano che si stanno occupando delle indagini.

b.melazzini

© riproduzione riservata