BUSTO ARSIZIO Una bustocca guiderà una delle più prestigiose riviste di cultura gastronomica. Anna Prandoni, classe 1975, è il nuovo direttore de “La cucina italiana”, testata che, con i suoi 84 anni di storia, è considerata un punto di riferimento per gli appassionati di gastronomia.
La nomina a direttore è per Anna Prandoni il coronamento di un percorso graduale quanto brillante: «Ho cominciato a lavorare per “La cucina italiana” nel 2000 – racconta il neo-direttore – In questi 13 anni ho ricoperto i ruoli di direttore de “La Scuola”, coordinatrice editoriale per il web e, dall’anno scorso, brand director».
Da martedì la Prandoni ha preso anche il timone del magazine, succedendo a Paolo Paci. «La rivista, nata nel 1929, ha alle spalle una grande tradizione che va riscoperta e attualizzata – sottolinea la giornalista bustocca – Il mio obiettivo è quello di riportarla ad essere la compagna fedele dei pomeriggi in cucina per tutte le “massaie moderne”, dando loro la possibilità e il piacere di condividere ricette».
Il servizio su La Provincia in edicola lunedì 18 marzo
e.marletta
© riproduzione riservata