CASTELLANZA E’ finalmente stato pubblicato “Sei la mia realtà”, il primo singolo ufficiale di Giox; un mix di pop e rock dal risultato strepitoso. Una canzone dedicata alla “prima vera storia d’amore”. Un pezzo orecchiabile accompagnato da un sound immediato e radiofonico che lo rende un buon prodotto per l’estate.
Giox nasce a Castellanza (Va) il 9 novembre 1985 e fin dai primi anni capisce che la musica sarà la sua più importante compagna di vita. Nel 2009 autoproduce e incide un EP con 5 pezzi e nel 2010 si esibisce a Sanremo sul palco di Radio Azzurra con il pezzo “Momenti incancellabili”. Proprio nella città della musica incontra il giornalista e produttore discografico Simone Zani con il quale inizia una importante collaborazione il cui primo frutto è la realizzazione del videoclip del pezzo “Ho perso il sole”, girato sul Lago di Varese con il regista Ulisse Sandrinelli.
Si presenta alle selezioni di Sanremo 2011 con “In questa vita”, una delicata lettera alla vita con un arrangiamento minimale e a tratti etereo. Nella Città dei Fiori durante il periodo del Festival presenta “Sei la mia realtà” sull’importante palco di Casa Sanremo – Radio Italia e riscuote un discreto successo, tanto che decide di pubblicare ufficialmente il primo singolo e un album “Gioco di fortuna” che vedrà la luce nei prossimi mesi.
“Gioco di fortuna” raccoglierà 9 brani inediti, una versione acustica di “Momenti incancellabili” (nata grazie ai suggerimenti dell’artista romano Frank Head – Sanremo 2008) e 2 remix. L’album vedrà gli arrangiamenti di Gianluca Ferro e Francesco Arpino (Sanremo 2002) ed è un progetto particolarmente ambizioso in quanto legato al lancio dell’etichetta indipendente GSZ Produzioni Musicali che ha sede a Varese.
e.marletta
© riproduzione riservata