È un’invasione sudamericana in musica quella che travolgerà Sumirago domani, in occasione della nona tappa della rassegna “JazzAltro”, che sarà ospitata a partire dalle 21 nella splendida cornice del parco di Villa Molino, al civico 21 di via San Lorenzo.
Protagonista di questa serata di inizio estate sarà il quartetto argentino “Nuevo encuentro”. Ma il passaporto dei quattro artisti non deve ingannare: la musica non ha confini e appunto la scaletta della serata proporrà al pubblico un viaggio attraverso le tradizioni musicali di tutto il continente latino-americano.
Al punto che non sarà difficile, anche per le orecchie meno allenate, riconoscere melodie celebri a livello internazionale. Brani entrati ormai nell’immaginario collettivo e che hanno iniziato il loro percorso musicale tra i Caraibi e la Terra del fuoco.
Ad eseguirli quattro musicisti dal talento assoluto: Miguel Angel Acosta alla chitarra, David Pecetto al bandoneon, Carlo “el tero” Buschin al basso e Mariano Speranza al pianoforte. Acosta e Speranza si alterneranno al microfono per interpretare le parti cantate dei pezzi in scaletta.
Il concerto è ad ingresso gratuito e, in caso di maltempo, verrà ospitato all’interno della sala consiliare ricavata negli spazi di Villa Molino. Per informazioni è possibile contattare il 347.8906468, oppure inviare un’e-mail a management@abeatrecords .
Riccardo Saporiti
© riproduzione riservata