– Cadavere riemerso dalle acque del lago Maggiore: giallo al porticciolo di Colmegna. La macabra scoperta è avvenuta alle 10 di ieri mattina, quando alcuni passanti hanno visto il corpo che galleggiava a pochi metri di distanza dalla riva. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Luino insieme ai carabinieri della compagnia di Luino. Per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Addosso non aveva documenti, tuttavia a due passi dal luogo del ritrovamento i militari hanno notato un motorino posteggiato. Dagli accertamenti sullo scooter si è risaliti al nominati di un sessantenne residente a Luino, celibe, impiegato.
I militari hanno raggiunto l’abitazione dell’intestatario del motorino trovando la casa vuota, aperta e incustodita. Da alcune fotografie è stato possibile identificare nel padrone l’uomo il cui corpo era poco prima stato restituito dalle acque del lago.
Dal lago spunta il cadavere di un uomo

Maccagno, la tragica scoperta di alcuni passanti ieri mattina nei pressi del porticciolo di Colmegna. È un pensionato luinese di 60 anni. Ignote le cause del decesso: fatale incidente o gesto estremo?