Il primo giorno di apertura della campagna abbonamenti del Varese Calcio ha portato subito in dote 24 adesioni. Il primo punto vendita ad aprire è stata la Varese Dischi di Mauro Gritti, che dalle 15 ha cominciato a mettere nero su bianco i “sì” del popolo biancorosso. Lo sprint vincente è stato di Daniele Fiumi (con Gritti nella foto in alto scattata dal nostro Enrico Scaringi), 62 anni, primo abbonato della stagione 2017/2018, tifoso da sempre e dalla rinascita del 2015 abbonato del settore distinti: «Ci tenevo a essere il primo: l’abbonamento quando è fatto, e da lì si comincia a pensare a partite e sogni. Quali? Ovviamente salire subito in Serie C; per poi tornare a dar battaglia in B».
Il secondo e il terzo abbonato di questa seconda stagione in Serie D sono invece Luca Caraffa e Giuseppe Berti (nelle foto qui a lato).
La biglietteria dello stadio ha aperto invece alle 17; la prima abbonata al Franco Ossola è stata Giuseppina Pianezzola: «La prima volta che ho visto il Varese avevo 9 anni: il nostro campione era Pietro Anastasi. Oggi ho 60 anni e sono sempre stata fedele ai colori biancorossi. Domenica ero a Pisa e sono entusiasta: adoro Magrin e mister Iacolino. Cosa chiedo al Varese? Dai, lo dico, sperando non porti sfortuna: torniamo in Serie C!».
La campagna abbonamenti prosegue: tutti i giorni alla Varese Dischi e sul sito www.ciaotickets.com; il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 17 alle 20, anche allo stadio.