Daverio, anche il sindaco senza medico di base. Colombo: “Ve lo giuro, le ho provate tutte”

L'amara ricostruzione via social del primo cittadino sulla carenza di dottori nel suo Comune: "Non saprei neanche che consigli darci"

DAVERIO – Da diversi Comuni del Varesotto giungono segnalazioni sulla carenza di medici di base. L’ultima vicenda relativa al problema sta facendo rumore perché c’è una vittima “illustre”: a Daverio è rimasto senza “medico di famiglia” anche il sindaco Marco Colombo.

Il primo cittadino affida ai social il racconto della situazione anche per informare la sua cittadinanza.

“Situazione dottori. Ve lo giuro le ho provate tutte, sono arrivato fino ai vertici della sanità provinciale per perorare una soluzione al pari di tanti colleghi che hanno la stessa problematica – scrive Colombo rivolto ai daveriesi – mancano migliaia di dottori solo in Lombardia». 

“Avevo trovato una quadra con un professionista che sembrava deciso a venire a Daverio, in una situazione peraltro estremamente vantaggiosa, sia dal punto di vista logistico infrastrutturale, che da quello del numero di pazienti vacanti estremamente elevato – aggiunge il sindaco – mi sa che la sua scelta è caduta altrove, sono sicuro che tornerà sui suoi passi. Ma questo a meno che di un repentino ripensamento non potrà avvenire nell’immediato. Ragion per cui io, come tanti di voi, rimarremo scoperti e non saprei neanche che consigli darci, perché i dottori del nostro ambito hanno quasi esaurito il numero di pazienti assegnabili”.