Daverio, i ladri fanno il bis Furto al centro commerciale

DAVERIO Hanno forzato la porta d’ingresso e sono scappati con due cambiamonete: la banda delle slot machine è tornata in azione anche nella notte tra mercoledì e giovedì a Daverio. A distanza di qualche settimana i professionisti della macchinette sono tornati a colpire al centro commerciale “Il Gigante” di Daverio. La banda di professionisti, infatti, era già entrata nel centro commerciale della Valbossa lo scorso mese di dicembre. Nelle ultime ore i ladri hanno bissato il colpo asportando un paio di impianti. 

I  ladri, dopo aver utilizzato i soliti arnesi da scasso, sono penetrati dalla porta principale. A questo punto si sono diretti verso il bar al primo piano raggiungendo in pochi istanti le macchinette. Dopodiché è stato un vero gioco da ragazzi asportare le due gettoniere prima di scappare velocemente fuori dal centro commerciale senza essere notati da nessun passante, neanche al momento della fuga. 

Per il momento non è stata ancora quantificata la refurtiva complessiva del furto ma secondo una prima stima il bottino potrebbe ammontare ad alcune centinaia di euro in contanti. Stando alle prime informazioni sembra che i ladri si siano limitati a trafugare le gettoniere risparmiando qualunque altro oggetto o prodotto commerciale.

Resta il fatto che dopo aver messo a segno colpi in serie tra Gavirate, Ternate e Biandronno, la banda è tornata a fare tappa in Valbossa. Lo scorso mese di dicembre i professionisti delle macchinette saccheggiarono il bar del Gigante e per due volte il bar del Tigros di Buguggiate. Lo stesso mese, sempre in Valbossa, fu svaligiato anche il circolo familiare di Azzate oltre a un bar-pizzeria di Daverio. Poi quasi tre mesi di pausa prima del nuovo colpo al Gigante.  

b.melazzini

© riproduzione riservata