Dopo il successo riscosso lo scorso 13 luglio, torna il Deejay Class Contest, la sfida tra dj organizzata dalla Casa del Disco di Varese.
L’appuntamento è per sabato 30 agosto a partire dalle 10 e, a differenza della passata edizione, la competizione si terrà all’aperto.
In piazza Podestà – con l’eventualità, in caso di cattivo tempo, del porticato davanti alla sede del negozio – verrà infatti attrezzato un palco che garantirà ai concorrenti di alternarsi di fronte al pubblico, testandone immediatamente i riscontri.
«La gara è aperta a tutti – precisa Massimiliano “Mastermax” Malnati, irrefrenabile promotore della manifestazione – e non necessariamente a chi ha frequentato il nostro corso per dj. Già nella scorsa edizione si sono presentati concorrenti da Montecatini Terme, Porlezza, Genova e Brescia».
I ragazzi si esibiranno per circa venti minuti ciascuno, senza alcun limite di genere musicale e va evidenziato che utilizzeranno soltanto materiale originale.
La Casa del Disco darà inoltre la possibilità ai partecipanti di provare mettendo a loro disposizione quattro cdj e un mixer.
«Ci tengo che la musica venga mixata bene – prosegue “Mastermax” – L’aspetto estetico non mi interessa per niente: alto, magro, bello o brutto, non ha importanza. Ciò che conta è divertirsi, spesso essere troppo tecnici e statici non paga. Lo dico sempre agli iscritti al mio corso: quando si lavora bisogna sempre trasmettere positività».
All’evento dello scorso luglio si sono presentati quindici concorrenti, tra loro “Lady Madness”, fotografa trentenne e cantante in una rock-band. Questo per prendere le distanze dall’idea di una manifestazione frequentata soltanto da giovanissimi patiti per la musica house. La voglia di mettersi in discussione spesso non subisce il vincolo dell’età.
A giudicare i contestanti, una giuria di alto livello della quale faranno parte anche i varesini Andrea “Andy B” Buttarelli e Aldo Gualea, dj storici de “Il Passatore”. Al loro fianco, tra gli altri, Maurizio Golonia e lo svizzero Philippe Bouvet (aka Dj Phil), resident dj del “Nyx” , la discoteca ubicata presso il Casinò di Lugano. Informazioni dettagliate e costo ai numeri 0332/23.22.29 e 349/21.84.951.
© riproduzione riservata