Seattle, 26 ago. (Ap) – Dell ha aumentato la sua offerta per acquistare la società di software 3Par e, stando a quanto detto dalla società, avrebbe vinto il braccio di ferro con Hewlett-Packard. Dell, che è il secondo produttore mondiale di personal computer, ha messo sul piatto 24,30 dollari per azione, un’offerta che valuta 3Par 1,52 miliardi di dollari.
Il 16 agosto Dell aveva proposto l’acquisto per 18 dollari ad azione, o 1,13 miliardi di dollari. Lunedì scorso Hp, leader mondiale dei pc, è scesa in campo con un’offerta da 24 dollari per azione, circa 1,5 miliardi di dollari.
Dell prevede che l’acquisizione comincerà ad avere un impatto sugli utili entro l’anno fiscale 2012. L’operazione dovrebbe chiudersi entro la fine dell’anno.
Sia Dell che Hp da anni vogliono espandere l’attività oltre i personal computer in cerca di nuove aree di crescita e di profitto. 3Par, che ha base a Fremont, California, è una società che realizza software per l’organizzazione dati sui server aziendali con un approccio “cloud”, ossia offrendo i servizi completamente via web.
Emc-Fsn
© riproduzione riservata