La Openjobmetis si prepara a un banco di prova cruciale contro l’Olimpia Milano, fresca vincitrice degli ultimi tre Scudetti. Il derby numero 190, in programma oggi, domenica 15 dicembre, all’Itelyum Arena, rappresenta un’occasione per misurare condizione e carattere, in un clima elettrico dopo la sconfitta di Cremona e le polemiche seguite. La prestazione negativa, definita la peggiore in tre anni di gestione Scola, ha generato reazioni contrastanti tra i tifosi: dalle critiche legittime agli errori di mercato estivo fino agli eccessi delle minacce, creando una spaccatura tra i sostenitori.
La squadra avrà il compito di guadagnarsi il sostegno del pubblico con un cambio di atteggiamento, puntando su una maggiore aggressività e su un gioco rapido e coinvolgente. In campo sarà decisivo Keifer Sykes, chiamato a dare ritmo e qualità all’attacco biancorosso. L’incontro vedrà anche il ritorno da avversario di Nico Mannion, ex leader della OJM, passato all’EA7 Milano dopo un’estate turbolenta. L’Olimpia, reduce da sei successi consecutivi in Eurolega ma in difficoltà in campionato, cercherà di ritrovare solidità, affidandosi alle scelte last-minute di Ettore Messina per gli stranieri da schierare.
Appuntamento in campo alle ore 17:
OPENJOBMETIS VARESE:
0 Akobundu-Ehiogu, 2 Alviti, 5 Gray, 9 Tyus, 11 Sykes, 13 Librizzi, 18 Virginio, 19 Reghenzani, 24 Assui, 28 Fall, 50 Hands, 92 Johnson.
All. Herman Mandole.
EA7 MILANO:
2 Mannion, 3 Bortolani, 7 Tonut, 11 Bolmaro (1 Dimitrjevic), 16 LeDay, 17 Ricci, 21 Flaccadori, 25 Diop, 30 Caruso, 31 Shields (5 Causeur), 33 Mirotic, 55 Gillespie.
All. Ettore Messina.
Arbitri: Baldini, Perciavalle, Pepponi.
TV: Diretta streaming dalle 16.55 su DAZN.