Dieci spari contro la vetrina Giallo a Bisuschio

Bisuschio Dieci colpi d’arma da fuoco contro la vetrina di un’agenzia immobiliare: è giallo a Bisuschio per un gesto che costerà migliaia di euro in riparazioni. L’accaduto è stato scoperto nella mattinata di ieri: il vetro devastato che chiude l’ingresso della Edil Partner srl di via Mazzini è stato notato dai titolari del vicino bar al momento della riapertura. Subito è stata avvisata la titolare dell’agenzia che ha denunciato l’accaduto ai carabinieri; i militari hanno lavorato per tutta la mattinata recuperando le ogive lasciate a terra dai proiettili sparati e per eseguire tutti i rilievi scientifici del caso.

/>Tutte le piste al momento restano aperte, anche se la titolare ha assicurato agli inquirenti di non aver mai ricevuto minacce nè di aver problemi legati alla sua attività. Prende dunque piede l’ipotesi dell’atto vandalico o del gesto goliardico di fine anno andato decisamente al di là dei limiti.
Come al di là dei limiti si è andati a Castiglione Olona, dove i botti di San Silvestro sparati a pochi metri da palazzo Branda Castiglioni hanno danneggiato un vaso ma soprattutto alcune vetrate. E sale l’indignazione: «La gente non ha rispetto dei monumenti, manca senso civico»

f.artina

© riproduzione riservata