Divario tra Nord e Sud, DigitalMakers acquisisce il 27% di Renmote e crea Makers Proudaction

Con oltre 100 collaboratori, DigitalMakers incarna un esempio virtuoso di South Working per promuovere il territorio siciliano, valorizzare i talenti locali e sostenere lo sviluppo digitale (foto dalla nota)

MILANO – DigitalMakers – Digital Agency siciliana specializzata in Growth Marketing, con l’annuncio dell’acquisizione del 27% di Renmote, tech company specializzata nello sviluppo di piattaforme basate sull’AI, e la creazione di Makers Proudaction, divisione verticale di produzione contenuti visivi per i new media, completa il suo rebranding e diventa il primo digital hub siciliano specializzato nella crescita digitale dei brand.

Con oltre 100 collaboratori, DigitalMakers incarna un esempio virtuoso di South Working per promuovere il territorio siciliano, valorizzare i talenti locali e sostenere lo sviluppo digitale. La giovane società che ha sede a Palermo sta dimostrando che il futuro del lavoro è flessibile, connesso e geograficamente diversificato, contribuendo significativamente a ridurre il divario Nord-Sud. Questo approccio ha permesso di attrarre talenti come Chiara Ferrara, SEO Specialist di DigitalMakers che, dopo aver vissuto 10 anni a Pisa, è rientrata in Sicilia portando con sé competenze ed esperienze acquisite nel suo percorso accademico e professionale.

DigitalMakers, oltre a investire sui professionisti Made in Sicily, aiuta le realtà siciliane a rafforzare la propria identità locale in chiave moderna, come Tenute Orestiadi, cantina vinicola siciliana nata da Cantine Ermes, una delle maggiori cooperative italiane con oltre 2.500 soci, per la quale, è stato effettuato un restyling completo. Inoltre, DigitalMakers si impegna costantemente nel promuovere l’inclusione e lo sviluppo delle competenze digitali nel territorio e, per questo, è ambassador di Gilda, un progetto selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa Sociale e promosso dall’ITS Academy Nuove Tecnologie della Vita A. Volta di Palermo che ha l’obiettivo di formare 120 donne siciliane e introdurne 75 nel mondo del lavoro.