Malnate Si terranno domani pomeriggio (giovedì) alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Martino a Malnate i funerali di Antonella Montagnese, la prima vigilessa in servizio in provincia di Varese scomparsa all’età di 52 anni. La vigilessa era entrata in servizio il primo marzo del 1982 facendo da precursore a un lavoro, quello di vigile urbano, che fino a quel momento era appannaggio esclusivo degli uomini.
Con umiltà, professionalità e abnegazione Antonella si era fatta rispettare conquistando tanti consensi tra i cittadini di Malnate che avevano imparato ad apprezzarla per le qualità umane e professionali. L’anno scorso aveva festeggiato i 30 di attività al servizio del Comune di Malnate, ente per il quale aveva svolto l’incarico di vigile urbano e poi anche di messo comunale.
Ha lottato con coraggio contro una malattia e fino alla fine dei suoi giorni ha continuato a lavorare negli uffici comunali di piazza Vittorio Veneto dimostrando un attaccamento fuori dalla media. Domani pomeriggio la cittadinanza di Malnate potrà salutare per l’ultima volta la sua vigilessa.
P. Vac.
f.artina
© riproduzione riservata