ROMA Sarà una mattinata impegnativa domani (martedì 2 aprile) quella dei pellegrini che da Milano sono giunti a Roma per il pellegrinaggio diocesano. Compresi quelli di Gallarate (comunità San Cristoforo) e Cassano Magnago (comunità San Maurizio) che sono partiti stamattina e che dopo una giornata di viaggio sono arrivati nella capitale per affrontare una due giorni densa di impegni.
Alle 10 in San Pietro, infatti, si terrà la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Milano Angelo Scola e concelebrata anche dai sacerdoti che accompagnano i pellegrini gallaratesi: il prevosto di Gallarate don Ivano Valagussa e il vescovo emerito Marco Ferrari. L’appuntamento è per le 8. I pellegrini porteranno un foulard distintivo di colore giallo e bianco con la data del pellegrinaggio (1-3 aprile) stampata in arancione.
E’ prevista la presenza di 10mila persone. Un altro motivo, oltre all’incontro previsto per il giorno dopo con papa Francesco, per rendere indimenticabile questo appuntamento tanto atteso dalla diocesi di Milano.
Intanto il consiglio episcopale diocesano è alloggiato in Santa Marta, là dove sta anche il Pontefice, con il quale questa sera era prevista una cena.
S. Mag.
p.rossetti
© riproduzione riservata