Domani sciopero di 4 ore in diversi aeroporti: possibili disagi a Malpensa e Linate

Negli scali gestiti da Sea il sindacato Cub Trasporti ha indetto una protesta dalle 13 alle 17: si fermeranno i dipendenti di Airport Handling, società che fornisce i servizi di terra alle compagnie aeree. Stato di agitazione anche a Roma Fiumicino, Bologna e Venezia

MILANO – Pronti via: primo fine settimana di luglio con tanti italiani in partenza e primo sciopero negli aeroporti. Sono quattro gli scali del Nord coinvolti nell’agitazione di domani 5 luglio compresi quelli del nostro territorio.

A Malpensa e Linate, gestiti da Sea, il sindacato Cub Trasporti ha indetto un sciopero di quattro ore, dalle 13 alle 17, e a incrociare le braccia saranno i dipendenti di Airport Handling, importante società che fornisce i servizi di terra alle compagnie aeree.

Disagi in vista anche all’aeroporto di Bologna, sempre dalle 13 alle 17 per la protesta proclamata da Cgil e Uil che riguarderà le società di handling e il gestore dello scalo emiliano.

Stessa situazione a Venezia Tessera: dalle 13 alle 17 si asterrà dal lavoro il personale Enav, indetto da Cisl, Ugl e Confsal. Allo sciopero si uniranno i lavoratori Securitalia e dei servizi aeroportuali Gh Venezia.

Infine la Cub Trasporti ha annunciato la mobilitazione anche dei dipendenti dell’azienda di handling Alha a Roma Fiumicino.