Dona per aiutare Dona: una raccolta fondi per la nuova vita di Donatella

Lanciata su GoFundMe una raccolta fondi per raccogliere donazioni ed aiutare la famiglia della donna gravemente ferita dal crollo dell'ippocastano a Luino lo scorso giugno.

LUINO – Uno schianto improvviso, il panico, le urla, la paura, la tristezza e la rabbia. Una fatalità che si è risolta con degli strascichi importanti per una delle vittime di quel brutto 26 giugno a Luino, quando un grosso ramo di un ippocastano crollò inaspettatamente colpendo alcune persone che in quel momento erano ai piedi dell’albero. Donatella Alesso era una di quelle; 45 anni, mamma di tre bambine, ha riportato una lesione al midollo spinale totale che l’ha resa paraplegica. Fortunatamente la figlia Arianna, 6 anni, riuscì a cavarsela con alcune ferite e molto spavento, proprio grazie alla prontezza di riflessi della mamma che fece il possibile per proteggere la figlia quando si accorse, in una frazione di secondo, del distacco del ramo dalla pianta.

Adesso Donatella è quasi pronta, dopo 5 mesi in ospedale, a ritornare a casa. La famiglia ha affrontato con grande forza d’animo e determinazione il tragico incidente avvenuto ed ora Andrea Filippi, suo marito, ha creato su GoFundMe una raccolta fondi per raccogliere donazioni atte a sostenere le spese per affrontare la nuova vita che li attende con il rientro a casa della donna: “nuovo accesso alla casa, nuova strada di oltre 50 metri asfaltata, nuova tettoia, nuovo bagno e nuova camera.”