Il presidente Donald Trump ha recentemente dichiarato di non voler espellere il principe Harry dagli Stati Uniti, nonostante le controversie politiche e legate alla sua situazione di immigrazione. Intervistato dal New York Post, Trump ha affermato che non ha intenzione di intervenire sulla questione, aggiungendo: “Non lo voglio fare. Lo lascerò stare. Ha già abbastanza problemi con la moglie. È terribile”.
La posizione di Trump contrasta con le posizioni più critiche espresse dai duchi di Sussex, in particolare Meghan Markle, che ha più volte criticato l’ex presidente, definendolo un leader “divisivo” e “misogino”. Nonostante le divergenze con Harry e Meghan, Trump ha colto l’occasione per elogiare il fratello maggiore, il principe William, con cui ha avuto un incontro privato a dicembre scorso a Parigi, durante la cerimonia di riapertura della Cattedrale di Notre-Dame. Il presidente ha dichiarato: “Penso che William sia una grande persona”.
Questo episodio riflette ancora una volta le tensioni e le divergenze tra la famiglia reale britannica e la figura di Donald Trump, ma anche l’influenza che le dinamiche familiari e politiche hanno sulle scelte pubbliche dei protagonisti.