– Rapina in villa a Gaggiolo di Cantello: una pensionata ottantenne è stata bloccata da almeno tre individui mentre si trovava tra le mura di casa propria. Per fortuna la signora, paralizzata dalla paura, non ha riportato ferite o lesioni. I banditi sono scappati con un bottino approssimativo che potrebbe essere superiore ai 20.000 euro tra gioielli e contanti, ma una stima precisa deve essere ancora compiuta. Fatto sta che la donna per diversi minuti si è ritrovata in balia di individui pronti a tutto pur di arraffare un facile bottino.
I fatti risalgono già a qualche giorno fa e nelle ultime ore la notizia ha iniziato a circolare tra le vie di Gaggiolo, dove l’anziana vive. La banda di rapinatori ha preso di mira una villa di pregio. Si sono intrufolati all’interno dell’abitazione in serata, più o meno intorno alle 21.30. Il cane ha avvertito la presenza di estranei nel giardino di casa, tanto da abbaiare con insistenza. A quel punto la signora è uscita fuori di casa,
ma in pochi istanti i rapinatori, sul cui numero non c’è ancora certezza (potrebbero essere tre o anche quattro), sono entrati in azione approfittando della circostanza a loro favorevole. La signora è stata subito immobilizzata da uno dei banditi. Stando alle prime informazioni i banditi avrebbero agito con il volto coperto, forse dal cappuccio delle felpe o da qualcosa di simile. In momenti tanto concitati anche per la signora non è stato facile ricostruire con esattezza le fasi della rapina.
Dopo aver messo fuori gioco l’ottantenne che non ha potuto resistere più di tanto, gli intrusi sono entrati tra le mura domestiche mettendo a soqquadro le stanze della villa a caccia di oggetti preziosi. La signora nel tentativo di non farsi neutralizzare sarebbe anche scivolata a terra, ma fortunatamente non avrebbe riportato alcun tipo di conseguenza fisica. I tre banditi hanno sostato per diversi minuti all’interno della casa mettendola sottosopra. Dopo aver arraffato tutto ciò che aveva un certo valore, se la sono svignata facendo perdere le proprie tracce. E’ stato un grande spavento per la signora che ha poi allertato le forze dell’ordine intervenute a Gaggiolo. I carabinieri della stazione di Viggiù stanno indagando sulla vicenda. Si sta tentando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e sulla base delle informazioni fornite dalla pensionata si sta ricostruendo un identikit degli uomini che l’hanno bloccata. Dalle prime informazioni pare che i banditi fossero disarmati.