Dopo la tromba d’aria rinasce il parco di Malnate

Dopo l’ondata di maltempo che devastò i parchi di Malnate, procurando danni ingenti, è stata riaperta la teleferica di parco Primo Maggio. Lo ha annunciato ufficialmente il Comune. Da ieri, infatti, è di nuovo disponibile dopo gli interventi di messa in sicurezza portati avanti nelle ultime settimane.

«Ricordiamo che la teleferica, ad un solo un mese dall’inaugurazione, era stata parzialmente distrutta dalla caduta di un albero secolare a seguito di una tromba d’aria estiva – afferma l’Assessore Riggi – Siamo vivamente riconoscenti al CAI sezione Malnate, che, grazie al contributo di volontari, ha ripristinato la struttura in tempi e costi irrisori, restituendo ai tantissimi bambini che ne hanno fatto richiesta, la possibilità di tornare a giocare con questo divertente attrezzo».

La tromba d’aria provocò anche pesanti danni al parco di Villa Braghenti. Area rimasta chiusa al pubblico per una questione di sicurezza fino a qualche settimana fa. Dopo i lavori di ripristino anche il parco di viale Kennedy è tornato alla disponibilità delle famiglie malnatesi.

© riproduzione riservata