VARESE – Come già preannunciato dal Comune, e come da tradizione, domani, venerdì 8 dicembre, luci accese e spettacolo assicurato ai Giardini Estensi di Varese.
Dichiara la Vicesindaca Ivana Perusin “Un evento importante per Varese, una tradizione consolidata e attesa da tutta la città, in grado di attirare sempre più visitatori. L’obiettivo è quello di regalare un momento di magia e spettacolo per grandi e piccoli, e quest’anno le iniziative natalizie coinvolgono tutta la città, dal centro ai quartieri, con attenzione al Sacro Monte, grazie al potenziamento dei collegamenti per favorire una maggiore accessibilità al borgo, e sulle sponde del lago di Varese”.
Alle ore 18 domani sarà “attaccata la spina” e si darà il via al meraviglioso e suggestivo evento di luci e proiezioni: lungo tutta la facciata di Palazzo Estense le proiezioni, grazie al videomapping, coloreranno l’edificio rendendolo una enorme quinta di 90 metri. Lo spettacolo principale sarà di 6 minuti, con intervalli di 15 minuti tra una riproduzione e l’altra, ma il visitatore non si annoierà: tutto intorno luci e attrazioni, come la pista del ghiaccio e l’igloo trasparente, ove poter scattare foto ricordo tra neve finta, pacchi regalo e mille lucine.