Dopo le bici, ecco i podisti: arriva la Varese City Run. Le chiusure stradali di domenica 13 ottobre

Domenica la città sarà bloccata per la mezza maratona e altre corse. Ecco le vie chiuse e le limitazioni alla viabilità.

La Varese City Run, in programma per domenica 13 ottobre, porterà un’invasione di podisti nel centro cittadino, con importanti restrizioni alla viabilità. Oltre alla mezza maratona che partirà dallo stadio Franco Ossola a Masnago, sono previste anche una corsa di 10 chilometri e la Family Run. Per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento sportivo, il Comune di Varese ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura di diverse strade durante la mattinata.

Le strade off-limits

Dalle 8:00 alle 12:00, saranno chiuse le seguenti strade: via Veratti (intera), via Verdi (da via Sacco a via Monviso), via Monviso (da via Verdi a via Sant’Antonio), via Sant’Antonio (da via Monviso a via Montebello), via Montebello (intera), piazza Libertà, via XXV Aprile (intera), via Giuliani (intera), via Bertolone (intera), via Sanvito Silvestro (da via XXV Aprile a largo Risorgimento), Largo Risorgimento (intero), via Della Brunella (da largo Risorgimento a via Crispi), via Crispi (da via Della Brunella a via Bolchini),

via Monguelfo (intera), via Bolchini (da via Crispi a via Manin), via Borghi (da via Bolchini a largo Mafalda di Savoia), largo Mafalda di Savoia (intero), via Saffi (da largo Mafalda di Savoia a via Carrano), via Carrano (intera), via Vellone (da via Carrano a via Stadio), via Stadio (intera), via Pirandello (in direzione via Manin), via Oriani (tra via Madonnina e via Manin, in direzione via Manin), viale Ippodromo (tra largo Martiri della Libertà e viale Aguggiari), via Manin (da via Bolchini a viale Aguggiari), e viale Aguggiari (da via Manin a via Veratti, in direzione via Veratti). Via Bolchini, tra la rotatoria di via Borghi e via Manin, resterà chiusa dalle 6:00 alle 12:00.

Residenti

Durante la competizione, i residenti e coloro che dovranno accedere a proprietà private lungo il percorso chiuso potranno transitare solo quando sarà garantita la sicurezza e a velocità ridotta. Le chiusure stradali saranno limitate al tempo strettamente necessario per consentire il passaggio degli atleti in sicurezza. L’organizzazione è tenuta a mantenere personale qualificato per gestire la segnaletica e garantire il rispetto delle limitazioni al traffico.