Il cielo sereno e soleggiato di ieri mattina, sabato 22 giugno, è ormai un ricordo. Secondo il bollettino aggiornato del Centro Geofisico Prealpino, oggi, domenica, la nostra provincia vedrà un peggioramento progressivo del tempo che proseguirà anche nei prossimi giorni. La prima parte della settimana sarà caratterizzata da rovesci e temporali.
Ieri, sabato, il tempo è stato generalmente soleggiato al mattino e nel primo pomeriggio, ma la situazione è cambiata con il passare delle ore, con l’aumento della nuvolosità che ha portato a rovesci e temporali, specialmente sui rilievi e successivamente anche in pianura. Le temperature massime sono state comprese tra i 24 e i 28 gradi.
Oggi, domenica, la giornata è caratterizzata da molte nuvole, con alcune schiarite momentanee. Sono previsti frequenti passaggi di rovesci e temporali, e le temperature sono in calo, oscillando tra i 20 e i 23 gradi.
Lunedì vedrà poco sole e molta nuvolosità, con qualche rovescio al mattino sulla bassa padana e locali fenomeni temporaleschi nel pomeriggio su Alpi e Prealpi. Le temperature si manterranno attorno ai 22 gradi o leggermente superiori.
Martedì si alterneranno sole e nuvole, con rovesci sparsi e locali temporali.
Mercoledì proseguirà il tempo variabile, con condizioni parzialmente soleggiate ma con possibilità di annuvolamenti e piovaschi locali. È previsto un miglioramento graduale nel tardo pomeriggio e in serata.