Nel pomeriggio di domenica 8 settembre, due distinti incidenti stradali hanno avuto un epilogo simile nella zona di Gallarate e Malpensa: in entrambi i casi, le vetture si sono ribaltate, ma i conducenti sono stati trasportati in ospedale con ferite non gravi.
Il primo episodio è avvenuto intorno alle 13:30, quando un uomo di 51 anni ha perso il controllo della propria auto mentre percorreva il tratto tra la barriera di Gallarate Ovest e lo svincolo di Varese sul raccordo autostradale tra la A8 e la A26. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine per prestare assistenza e l’automobilista è stato trasferito in ospedale a Gallarate per accertamenti.
Poco dopo, alle 14:15, un secondo incidente ha coinvolto una giovane donna di 26 anni, che si è ribaltata sulla superstrada di Malpensa all’altezza dell’uscita di Cardano al Campo, direzione aeroporto. Anche in questo caso, i soccorsi sono stati immediatamente attivati e la donna è stata trasportata in ospedale, riportando ferite non gravi.