Domenica da dimenticare sulle strade di Viggiù. La giornata è stata purtroppo segnata da due incidenti stradali che hanno visto coinvolti un ciclista e un motociclista.
Il primo episodio si è verificato in mattinata. Un ciclista è rimasto ferito in circostanze ancora da chiarire ed è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasportarlo d’urgenza all’ospedale.
Nel pomeriggio, intorno alle 15:30, un nuovo scontro si è verificato in Via alle Pinete. Questa volta a scontrarsi sono stati un’automobile e una moto. Ad avere la peggio è stato un ragazzo di vent’anni, soccorso immediatamente in codice rosso, il livello di massima urgenza.
Sul posto sono giunti tempestivamente un’ambulanza del 118, l’automedica con a bordo un medico rianimatore, e i vigili del fuoco. Allertati anche i carabinieri che si sono occupati di effettuare i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Fortunatamente le condizioni del giovane motociclista si sono rivelate meno gravi del previsto. Dopo essere stato stabilizzato sulla scena dell’evento, è stato trasportato in codice giallo, riservato a casi di media gravità, all’ospedale di Circolo di Varese, dove è stato ricoverato al pronto soccorso per accertamenti e cure.