Drammatico incidente sulla SP 244 nei pressi di Alessandria. Perdono la vita tre giovani, quattro i feriti

Una foto dell'incidente (ANSA)

ALESSANDRIA – Un’auto finisce fuori strada sulla provinciale 244 tra Cabanette e il sobborgo di Cantalupo e si schianta drammaticamente. Il bilancio è di tre giovani morti, di 33, 29 e 15 anni, e quattro feriti. Dalle prime ricostruzioni pare che l’auto non si sarebbe fermata all’alt dei carabinieri, che l’avevano provata a bloccare a causa di una andatura irregolare, e quindi sospetta. Ma pare che il conducente invece di fermarsi al segnale delle forze dell’ordine avrebbe accelerato. Un breve inseguimento, e i Carabinieri perdono di vista l’automobile in corsa. Di là in poi il tragico epilogo.

Nell’autovettura viaggiavano ben sette persone, e l’auto essere segnalata precedentemente al quartiere Cristo di Alessandria, perché percorreva il centro abitato in modo irregolare. Stessa dinamica anche prima. Il conducente, visti i lampeggianti accesi del mezzo di servizio e l’inversione per fermarli, avrebbe accelerato, dirigendosi verso la periferia della città. Dopo un inseguimento fino alla scuola di polizia alla fine di corso Acqui, gli uomini dell’Arma avrebbero “perso di vista” l’auto, comunicandolo alla centrale.

Le cause della folle corsa ancora tutte da ricostruire. Si sa solo che l’urto con il guardrail, ha provocato un volo di diversi metri, finendo nell’area esterna, nel cortile-giardino della casa vicino al passaggio a livello. Potranno dare informazioni maggiori gli esami tossicologici e alcolemici. Probabilmente anche l’alta velocità e la nebbia, hanno fatto la loro nella tragedia.