Napoli, 20 nov. (Apcom) – C’è anche un consigliere di maggioranza del Comune di Cercola, nel Napoletano, tra le otto persone arrestate all’alba con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di droga. Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, nel Napoletano. L’operazione è stata organizzata dopo una serie di indagini sul clan camorristico dei ‘Fusco-Ponticelli’, attivo a Cercola e nell´area Est del capoluogo campano e ritenuto un gruppo criminale satellite del clan ‘Sarno’.
Nel corso delle investigazioni, iniziate nel 2008 e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, i militari dell´Arma hanno individuato i luoghi del commercio della droga attuato dai componenti del gruppo, che trafficavano e spacciavano cocaina e marijuana, documentando centinaia di episodi di spaccio e i ruoli di ognuno degli indagati.
Il consigliere comunale arrestato, attualmente in carica, è risultato essere elemento di collegamento tra il clan e gli spacciatori al dettaglio.
Psc
© riproduzione riservata