– Ultimi preparativi al teatrino Santuccio,in via Sacco 10 a Varese, per lo spettacolo “Variegato all’amore”, previsto per domani 1° maggio alle ore 21, e la grande festa “The roaring twenties”, in programma sabato con inizio alle 20 e la partecipazione delle ragazze del gruppo di burlesque Blink n’ Smile, con guest star Lily le Ludique.
La pièce “Variegato all’amore”, nasce da un’idea di Andrea Tibaldi, e si avvale della partecipazione degli attori Federica Bognetti, Monica Bonomi, Lara Guidetti, Patrizio Belloli, Andrea Tibaldi e Andrea Parazzoli al pianoforte. Coreografie di Lara Guidetti e luci di Marco Miglioli. Lo spettacolo fa il verso al repertorio classico degli anni d’oro del nostro teatro di varietà, fatto di recitazione, musica e danza, e i suoi storici interpreti (quota di partecipazione, 10 euro).
Un omaggio a personaggi leggendari di questa forma dimenticata di spettacolo, da Aldo Fabrizi ad Anna Magnani, Walter Chiari, Bice Valori, Franca Valeri e Ave Ninchi, che oggi sarebbero alla ricerca di quell’amore per il mestiere e il palcoscenico dispensato per anni a piene mani per il divertimento del pubblico.
La festa del teatrino Santuccio terminerà sabato 2 maggio, con il party in costume “The roaring twenties”, in cui è d’obbligo partecipare vestiti alla moda degli anni Venti (quota di partecipazione di 25 euro comprensiva di “apericena”. Per informazioni e prenotazioni: teatrino Santuccio, tel. 342 1343593).
Centro d’attrazione il gruppo di burlesque Blink n’ Smile, guidato dall’affascinante Lily le Ludique, ballerina e performer di grande eleganza e seduzione. La musica dal vivo sarà garantita da The Sweet Life Society, ensemble italiano di electroswing, nato nel 2009 da un’idea di Matteo Marini e Gabriele Concas, caratterizzato da un sound che ricorda quello indimenticabile delle orchestre degli anni Venti e Trenta come quelle di Jack Hylton, Victor Silvester o Nathaniel Shilkret.