Due uomini sono rimasti gravemente feriti in altrettanti incidenti sul lavoro avvenuti ieri, venerdì 17 maggio, in provincia di Varese.
Il primo incidente è accaduto intorno alle 13:00 in un’azienda tessile di Origgio. Un uomo di 56 anni è caduto da un lucernario, situato a circa sei metri di altezza, all’interno di un magazzino. Nell’impatto ha riportato traumi al torace, al bacino e agli arti superiori.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con ambulanza e automedica, oltre ai tecnici di Ats Insubria. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Como.
Il secondo incidente è avvenuto poco dopo le 11:00 in una ditta di Gerenzano. Un uomo di 66 anni che stava lavorando sul tetto è precipitato da una botola al piano inferiore. Ha riportato traumi e sospette fratture.
Anche in questo caso sono intervenuti i soccorritori del 118, con l’ausilio dell’elisoccorso. L’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese.
Su entrambi gli incidenti sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine e dei tecnici di Ats Insubria per accertare le cause e le eventuali responsabilità.